Se fotografi uno sconosciuto,
nell’istante stesso in cui fai scattare l’otturatore,
quella persona smette di esserti estranea,
perché la porterai sempre con te.
-Giuseppe Tornatore-
Non riesco a pensare alla mia vita senza fotografia, fa parte di me fin da quando ricordo, nelle vecchie foto di famiglia, lo trovo un potentissimo mezzo di identità.
Ritengo che dentro una sola immagine sia racchiuso un mondo intero, fatto di esperienze, viaggi, musica ed incontri.
Chi sono io,
Mi chiamo Francesco, oramai sono diversi anni che lavoro come fotografo,all’inizio mi occupavo di eventi per alcuni giornali locali e blog, poi la mia voglia di raccontare storie, attraverso il mio punto di vista, mi ha portato a realizzare i primi matrimoni.
Da allora narrare i momenti più belli di una coppia, di una famiglia, di un’amicizia è una delle esperienze più belle che mi siano capitate, io stesso ho provato quelle emozioni prima come sposo e poi come padre e ogni volta riviverle è come la prima volta.
Adoro camminare in montagna, perdermi nel silenzio di grandi spazi, camminare per scoprire posti sempre nuovi,raccogliere le idee e osservare le meraviglie che ci circondano, mi piace tantissimo ascoltare musica, e poi sono un gran sognatore ad occhi aperti!
Le mie esperienze passate si trasmettono nel mio lavoro, e se devo definire il mio modo di lavorare lo definirei uno stile spontaneo, non invadente e sopratutto mi piace immergere i soggetti delle mie immagini all’interno dell’ambiente in maniera da farli diventare parte di esso.
La frase riportata a inizio pagina non è messa a caso, questo sono io ora!
E lo devo a tutte le persone che sono passate davanti la mia macchina fotografica, con le quali ho condiviso gioia, commozione o anche solo semplicemente il bene più prezioso, un po’ del loro tempo.
Domani chissà…..
Photo Shooting
Photo Editing
Photo Album
Testimonials
Copyright 2022 Francesco Sciutto – Fotografo ad Asti e in tutta Italia
telefono: (+39) 348-9514858 email: contact@francescosciutto.it P.IVA 01559320054